Proprio il 13 giugno, giusto un po’ d’ anni fa, nasceva il nostro Armando.

Fin da giovane si scatena in lui una passione per l’esercizio fisico e la sala pesi. Da qui nasce la nostra storia, quella del nostro centro fitness.

Questa passione è nata più o meno all’età di 14 anni. Passeggiando per il centro città, Armando si fermò di fronte ad una vetrina con alcuni poster che catturarono la sua attenzione. Erano fotografie di culturisti americani che posavano con fisici marmorei. Quella vetrina era della prima palestra aperta a Trento.

Armando conobbe il titolare della palestra, che lo convinse ad iscriversi e ad allenarsi, ma soprattutto a credere in sé stesso e alla sua ”genetica da campione”.

Fu l’inizio di una carriera fatta di sacrifici e soddisfazioni, dalle prime gare affrontate con imbarazzo e insicurezza, ai primi premi vinti, nazionali e internazionali, fino alla partecipazione al Mr. Olympia 1989 a Rimini. Tutti gli appassionati di culturismo conoscono l’importanza di questa gara e il livello di preparazione dei partecipanti, ma, soprattutto, l’emozione fortissima che riserva. Partecipa anche all’Arnold Classic 1991 a Columbus (OH), la gara fondata dal mitico Arnold Schwarzenegger.

Anni e anni di allenamento, passione e amicizia, questo è il culturismo che ha vissuto.

Il sogno è sempre stato quello di aprire una palestra, la prima naque a Terlago nel 1989 e diventò il punto di riferimento per gli amanti della cultura fisica ma, soprattutto, una grande e numerosa famiglia, perchè questo è sempre stato il modo di concepire l’attività di Armando che poi ha trasferito a tutti noi, suoi collaboratori.

E’ significativo e affascinante rivedere le tante storie e il numero di persone e schede di allenamento preparate da Armando, e che prepara tutt’ora!

Questi sono solo alcuni nomi di grandi atleti preparati da lui: Franz Haller, artista marziale di Kickboxing, Muay Thai e Full contact karate; Maurizio Zanolla ‘’Manolo’’, arrampicatore, alpinista e guida alpina; Thomas Degasperi, sciatore nautico italiano, specialista nella disciplina dello slalom e infine Patrick Thaller, sciatore alpino italiano.

Nel 2015, Armando assieme ad un team di soci e collaboratori, apre anche la Defant’s club di Trento, nel suggestivo quartiere ”Le Albere”.

Defant’s club wellness concept, benessere e cura del proprio corpo grazie al supporto di uno staff qualificato, pronto a guidare le persone in cerca di cambiamento e di una miglior qualità della vita.

Perché fare esercizio fisico è un atto d’amore verso sé stessi, oltre che uno strumento potentissimo di prevenzione e riduzione dei fattori di rischio legati alla salute, e non c’è miglior contesto per farlo che assieme a noi! Un team formato e supervisionato da un campione come Armando, che ci ha trasmesso la passione per il nostro lavoro e questo stile di vita.

Tanti auguri boss!