POLITICA PER IL TRATTAMENTO E LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI DI DEFANT’S CLUB

Defant’s club si impegna a rispettare le leggi e i regolamenti applicabili relativi alla protezione dei dati personali nei luoghi in cui Defant’s Club opera. Questa Politica stabilisce i principi di base con cui Defant’s Club tratta i dati personali di consumatori, clienti, fornitori, partner commerciali, dipendenti e altre persone e indica le responsabilità dei propri dipendenti durante il trattamento dei dati personali.

I destinatari di questo documento sono tutti i dipendenti, a tempo determinato o indeterminato, e tutti i collaboratori che lavorano per conto di Defant’s Club.

Liceità, Correttezza e Trasparenza

I dati personali raccolti dalla Società sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato.

Limitazione delle Finalità

I dati personali sono raccolti dalla Società per finalità determinate, esplicite e legittime, e successivamente trattati in modo che non sia incompatibile con tali finalità.

Minimizzazione dei Dati

I dati personali raccolti dalla Società sono adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario in relazione alle finalità per cui sono trattati. La Società, per quanto possibile, applica l’anonimizzazione o la pseudonimizzazione ai dati personali, per ridurre i rischi correlati ad eventuali data breach e/o trattamenti illeciti anche non autorizzati.

Esattezza

I dati personali raccolti dalla Società devono essere esatti e, se necessario, aggiornati. La Società adotta tutte le misure ragionevoli per cancellare o correggere tempestivamente i dati inesatti.

Limitazione del Periodo di Conservazione

I dati personali raccolti dalla Società sono conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati.

Integrità e riservatezza

La Società mette in atto le misure tecniche ed organizzative atte a garantire un livello di sicurezza adeguato per la gestione tutta dei dati personali raccolti. (protezione dalla distruzione accidentale o illegale, perdita, modifica, accessi non autorizzati, diffusione, smaltimento… ).

Ogni volta che la Società utilizza un fornitore o un partner terzo per il trattamento dei dati personali per suo conto, garantisce che quest’ultimo fornisca un livello di protezione dei dati non inferiore a quello garantito dalla Società.

Responsabilizzazione

La Società ha formato il proprio personale affinché conosca e rispetti i principi sopra descritti. La Società documenta tale attività.

Trasferimento di dati verso paesi terzi o organizzazioni internazionali

La Società garantisce che non trasferisce dati personali verso paesi al di fuori dell’UE.

Diritti degli Interessati

La Società garantisce agli interessati il diritto di ricevere, su richiesta formale, una copia dei dati forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico ed eventualmente di trasmettere tali dati a un altro controllore, gratuitamente.

La Società garantisce il controllo degli interessati sui propri dati personali, facilitandone la circolazione e la trasmissione tra diversi sistemi informatici, siano essi dell’interessato medesimo o di provider terzi.

La Società permette agli interessati di accedere, con ragionevole semplicità, ai propri dati personali e consente loro di aggiornarli, rettificarli, o richiederne la cancellazione, se consentito dalla legge. La Società garantisce che le richieste formalizzate dall’interessato, saranno comunicate ad eventuali terzi che utilizzano o trattano tali dati per conformarsi a dette istanze.

Riscontro agli Interessati

La Società adotta tutte le misure idonee ed appropriate per fornire all’interessato tutte le informazioni che lo riguardano, relative al trattamento dei dati personali, in forma concisa, trasparente, intellegibile e facilmente accessibile, con un linguaggio semplice ed adeguato. Le informazioni saranno fornite per iscritto o con mezzi elettronici.

La Società garantisce agli interessati che risponderà, anche in caso di diniego, a dette richieste entro un mese dal ricevimento delle stesse ovvero entro tre mesi in casi di particolare complessità.

 

 

 

Informativa e consenso
ai sensi del D.Lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali
e del REGOLAMENTO UE 2016/679

DEFANT’S CLUB Srl desidera qui fornirLe alcune informazioni riguardanti la raccolta e l’utilizzo dei Suoi dati personali.

1. Cosa rientra nell’ambito dell’informativa sulla privacy?

Questa informativa sulla privacy descrive le prassi in materia di privacy nelle nostre palestre, nonché nella nostra app (desktop e mobili), che includono un collegamento a questa informativa. Questa informativa sulla privacy si applica inoltre alle pratiche pubblicitarie e di marketing aziendali.

2. Quali dati personali raccogliamo?

Defant’s Club Srl raccoglie informazioni identificative della sua clientela, ivi incluse le persone interessate ad effettuare anche un unico “ingresso prova”. Sono incluse informazioni quali i dati anagrafici, il nome, gli estremi e la copia del Suo documento di riconoscimento l’eventuale ragione sociale, la foto identificativa, i contatti telefoni l’indirizzo email / pec o le informazioni di pagamento. Possono inoltre essere raccolti i dati relativi alle condizioni di salute in relazione alla acquisizione di certificati medici se ed in quanto prescritti dalla legge per lo svolgimento dell’attività sportiva, sia di tipo non agonistico, sia di tipo ludico ricreativo.

Possono ancora essere raccolti – dati relativi a: anamnesi sportiva; anamnesi patologica; obiettivi personali e tempi a disposizione per la pratica sportiva.

3. Quali sono le finalità della raccolta dei Suoi dati personali?

Defant’s Club Srl raccoglie ed effettua il trattamento dei Suoi dati personali per finalità connesse alla stipulazione del contratto, per rispondere alle obbligazioni contrattuali assunte e gestire gli adempimenti connessi, per l’osservanza degli obblighi previsti da leggi e regolamenti e per espletare tutte le attività necessarie o utili al costante miglioramento del servizio offerto; in particolare i dati anamnestici hanno finalità unicamente dirette alla predisposizione delle tabelle di allenamento personalizzate.

Il conferimento dei dati per tali finalità, necessarie per la gestione del rapporto contrattuale e per l’adempimento di obblighi normativi, è facoltativo e non richiede un Suo esplicito consenso; tuttavia, l’eventuale rifiuto di conferire i dati per le predette finalità potrebbe causare l’impossibilità di instaurare il rapporto contrattuale. Il trattamento, consistente nella registrazione, conservazione, organizzazione, elaborazione, estrazione, utilizzazione e comunicazione dei dati medesimi, sarà effettuato, anche con l’ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza, in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza, la sicurezza e i diritti dell’interessato nel rispetto di quanto previsto dall’art. 11 del D. Lgs. n. 196/03, nonché del Regolamento UE 2016/679 (in vigore dal 24 maggio 2018).

I dati raccolti verranno conservati in forma digitale per un periodo di 90 giorni in seguito alla cessazione del contratto inteso come abbonamento e iscrizione annuale.

I Suoi dati personali potranno essere inoltre comunicati a soggetti terzi appartenenti alle seguenti categorie:

  • a soggetti terzi incaricati dell’esecuzione di attività connesse e strumentali al presente trattamento;
  • alle società del Gruppo Itas;
  • a società esterne e/o professionisti con specifici incarichi per le attività di tutela finanziaria e/o legale e/o assicurativa di Defant’s Club Srl

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Tutti i soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate operano in totale autonomia come Titolari autonomi del trattamento, qualora non siano nominati direttamente da Defant’s Club Srl quali Responsabili del trattamento (esterno).

Diritti dell’interessato

Tra i diritti a Lei riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di:

  • chiedere a Defant’s Club Srl l’accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
  • richiedere ed ottenere da Defant’s Club Srl – nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati – i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
  • opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano;
  • revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).
  • Titolare del trattamento dei dati personali è: Defant’s Club Srl – P.zza delle Donne Lavoratrici (7), 38122 Trento , alla quale potranno essere rivolte le richieste sopra i elencate tramite posta ordinaria ovvero mail : info@defantsclub.it.