Se stai cercando un’attività sportiva dinamica, stimolante e decisamente elettrizzante, il  Jumping Fitness fa sicuramente per te!

Che cos’è il Jumping Fitness?

Semplice, la parola Jumping ci svela già in cosa consiste questa divertente attività. Alcuni lo chiamano ”rebounding” rimbalzare…Ebbene sì, il salto o rimbalzo è alla base del Jumping Fitness. Si tratta infatti di saltare su un trampolino elastico specifico, solitamente usato nelle palestre, costituito da un telaio in acciaio e da un sistema di molle che tendono un telo in pvc sul quale tu potrai sfogare tutta la tensione accumulata.

Sono tantissimi gli esercizi da sperimentare su questo magico trampolino,

Quali sono i punti di forza del Jumping Fitness:

  • la varietà degli esercizi e quindi dei movimenti grazie ai quali tutto il corpo viene coinvolto . Esercizi per la spalle, le braccia e la schiena.
  • E’ un intenso esercizio cardio che regala una sferzata di energia e benessere, migliorando le funzionalità del cuore…un po’ come la corsa ma senza stressare troppo il sistema muscolo-scheletrico.
  • In 40-60 minuti puoi bruciare fino a 800 kcal, un alleato perfetto per smaltire i chili in eccesso divertendosi invece che fare fatica.
  • L’ideale per rinforzare i muscoli delle gambe, rimodellando piano piano la propria forma fisica.
  • Stimola il funzionamento del sistema linfatico, addio cellulite! La contrazione muscolare che si genera spingendo verso l’alto migliora il riassorbimento dell’acqua, riducendo la tanto detestata pelle a buccia d’arancia.
  • Insieme contro l’osteoporosi, meglio conosciuta come la progressiva perdita di calcio a livello osseo, il disturbo di molte donne. Il Jumping Fitness infatti, favorisce il processo di rimineralizzazione delle ossa, stimolato dalle sollecitazioni subite durante il salto.
  • Non salti da solo, salti in compagnia! E si sa, in compagnia tutto diventa più bello. Quando siamo contenti il nostro corpo produce molte più endorfine.
  • Equilibrio e coordinazione miglioreranno ripercuotendosi in tutti i tuoi gesti e movimenti di ogni giorno.

Ti stai chiedendo forse se il Jumping Fitness fa al caso tuo, quali siano le controindicazioni? Nessuna! Non c’è alcuna controindicazione basti pensare al fatto che il Jumping Fitness nasce come programma di riabilitazione motoria in virtù del bassissimo rischio di trauma durante il salto sul trampolino elastico.

Orari corsi Jumping Fitness(6)

  • Lunedì

    18.00 - 19.40

    Sala sotto

  • Martedì

    12.40 - 13.20

    Sala sotto

  • Mercoledì

    19.30 - 20.10

    Sala sotto

  • Giovedì

    18.30 - 19.10

    Sala sotto

  • Venerdì

    10.00 - 10.40

    Sala sotto

  • Sabato

    10.00 - 10.40

    Sala sotto