La voglia di andare in palestra non è di certo per tutti una priorità, specie quando si pensa.. la mia fatica verrà ripagata? Riuscirò ad ottenere risultati palestra? Ci sarà qualcuno ad aiutarmi? A correggermi? Avrò la giusta motivazione?

Alzi la mano a chi è capitato di chiedersi lo scopo e l’esecuzione di un esercizio, e la modalità più sicura per eseguirlo. Sarai d’accordo con me, in questi casi è fondamentale essere consapevoli della funzione dell’esercizio e della sua esecuzione. Ecco come non sbagliare…

Leggi questo articolo e scopri quale figura all’interno del club, tra istruttore fitness e personal trainer, ti può aiutare per allenarti meglio e in sicurezza.

Tutti noi conosciamo gli effetti positivi dell’esercizio fisico, soprattutto dell’allenamento specifico con i pesi, che permette di ottenere una serie risultati, e che vanta così tanti benefici che se hai voglia di approfondire ti rimando a questo articolo.

Tutto molto bello, ma siamo in grado di fare gli esercizi in maniera corretta e soprattutto senza rischiare di farci male? La palestra esiste proprio per questo, per non incorrere in questo rischio. Ma c’è palestra e palestra. C’è la palestra dove trovi tutte le macchine a disposizione ma sei solo. In questo caso si tratta di avere una certa dimestichezza, nonchè la consapevolezza di sapere cosa si sta facendo per non trovarsi a fare le classiche domande: 

  • Starò facendo gli esercizi correttamente?
  • Quello che sto facendo sarà adatto al mio fisico? 
  • Tante volte ci si chiede anche.. avrà senso quello che sto facendo?

Quando sei solo, i rischi si moltiplicano insomma. 

Poi c’è la palestra dove trovi i macchinari e la persona dedicata che ti aiuta ad utilizzarli correttamente a raggiungere i risultati palestra prefissati… Chi sarà?? L’istruttore fitness ovviamente!

L’istruttore fitness serve per evitare di farsi queste domande e prima di tutto per non farsi male. Qui alla Defant in ogni ambiente della nostra palestra, a qualsiasi ora del giorno, c’è sempre almeno un istruttore fitness, pronto a correggerti ed aiutarti.

 

Chi è l’istruttore fitness e a cosa serve?

L’istruttore fitness è quella figura che si occupa della supervisione in sala. La sua presenza ha lo scopo di correggere l’esecuzione degli esercizi che stai svolgendo, di darti indicazioni qualora ne avessi bisogno e controllare che tutti siano in sicurezza, oltre al fatto di assicurarsi che la sala sia sempre bella, ordinata e pulita.

L’istruttore Defant’s Club ha conseguito certificazione Federale o Diploma e segue periodicamente corsi di aggiornamento, al fine di migliorare costantemente il suo lavoro e di conseguenza la tua fitness experience.

Quindi chi fa da se’? Rischia di farsi male!

Qui alla Defant, ormai l’avrai capito, abbiamo le figure che ti servono, le stesse che ti accompagneranno durante il tuo percorso di esercizio fisico e salute. L’istruttore che farà supervisione in sala, ti preparerà un programma mirato a seconda delle tue esigenze. 

Inizierai il tuo percorso con la consulenza dei nostri professionisti che faranno un’analisi della tua composizione corporea e della tua struttura fisica prima che tu possa mettere un piede in sala pesi.

Ci siamo… 

Il programma è stato elaborato, stai entrando per la prima volta in sala. L’istruttore è lì, presente dalle 9 alle 21, dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 9 alle 18, per dare a te e a tutti gli altri in sala, supporto e indicazioni su come svolgere gli esercizi correttamente.

 

Da solo non ce la farò mai! AAA Cercasi Personal Trainer!

Per te che vuoi un supporto al 100% a livello di programmazione, un percorso il più sostenibile possibile per le tue esigenze, il personal trainer è quella figura che si prenderà cura di te. Tra le mansioni del personal trainer, c’è anche quella di tenerti motivato, con gli occhi ben puntati verso la strada del cambiamento.

Viene da se’… Porsi un obiettivo, studiare la corretta strategia per raggiungerlo, con la giusta motivazione e supportato da qualcuno che ti sostiene e ti spinge ad ottenerlo, il cambiamento? È assicurato. 

Se vuoi saperne di più sul personal trainer, figura che vale la pena di approfondire, ti consigliamo di leggere questo articolo che chiarisce le idee su chi sia davvero il personal trainer.

Ora che hai conosciuto i nostri tecnici di sala e la figura del personal trainer, sta a te decidere quale percorso è più adatto alle tue esigenze e come raggiungere i tuoi risultati palestra

E ricorda… “Un obiettivo senza un piano resta solo un desiderio”.