Palestra Defant Trento

La storia della Palestra Defant’s Club di Trento dal Body Building al Quality Life 

La nostra storia, o meglio, la storia della Palestra Defant di Trento, inizia grazie ad Armando Defant.

Ti stai chiedendo chi è Armando Defant? Te lo diciamo subito.

Armando Defant inizia la sua attività come atleta nel 1970 in cui lo scenario vedeva il bodybuilding come nuova ed entusiasmante attività nata nella East Cost americana e successivamente diffusa  in tutto il mondo.

In quegli anni la forza, le masse muscolari unitamente alla ricerca della forma perfetta ed armonica erano l’imperativo dominante.

La Palestra Defant degli anni 80′: forza, potenza e masse muscolari armoniche

La trasformazione del proprio corpo in una silhouette dalle importanti masse muscolari potenti ed armoniose divenne una moda travolgente e contagiosa.

E fu proprio il mix di questi fattori che fecero innamorare Armando del bodybuilding  e che nel 1970 iniziò l’attività passando da  praticante appassionato ad atleta professionista conquistando una lunga serie di successi e soddisfazioni a livello nazionale e internazionale per quasi 20 anni.

Diverse competizioni nelle più importanti manifestazioni europee ed americane come la partecipazione a Mr.Olympia e alla competizione Arnold Classic ideata e fortemente voluta da Arnold Shwarzenegger.

1989: la prima palestra Defant’s Club a Terlago tutt’oggi aperta

Armando decide di mettere a disposizione la sua lunga esperienza, le sue competenze e condividere le metodologie acquisite.

Apre così il suo primo centro di bodybuilding a Terlago di Trento diventando immediatamente un punto di riferimento assoluto.

Un approccio informale e sempre accogliente, unitamente ad un’ estrema competenza tecnica dei suoi collaboratori, sono gli ingredienti del successo e della longevità imprenditoriale di Armando e degli omonimi clubs che aprirà nel tempo, evidenziando una straordinaria capacità di evoluzione e adattamento al cambiamento degli stili di vita.

Dal Bodybuilding al Fitness fino al Wellness

Come sono cambiati i nostri bisogni rispetto al passato….

Nel 1970 con il bodybuilding la priorità era principalmente l’estetica, sostenuta da un forte spirito di competitività.

All’inizio degli anni 1980 cominciamo a parlare di Fitness. Questo è il momento in cui la palestra apre le porte non più, solo a chi del suo corpo desidera farne una scultura, ma anche a coloro i quali sentono il bisogno di mantenersi in forma e tonificarsi grazie al movimento.

E cambiano ancora le esigenze… Mai come oggi , e sempre di più, cresce il valore sociale attribuito al benessere.

La palestra Defant’s Club si evolve avvicinandosi al concetto di Wellness proponendo attività motorie, con un’attezione particolare all’importanza dell’alimentazione offrendo una vera e propria manutenzione del benessere psico-fisico della persona.

Per fare tutto questo la palestra Defant non è più sola, ma si avvale costantemente di personale qualificato nei vari settori  come personal trainer, nutrizionista, fisioterapista e medico.

La Famiglia Defant è in continua Evoluzione

Nel 2014 nasce il club Defant di Trento, un team di soci e collaboratori motivati e specializzati, desiderosi di offrire un modello contemporaneo di  fitness/wellness. Per affrontare questa missione proponiamo attrezzatura innovative e all’avanguardia grazie alla preziosa collaborazione con Technogym, oggi leader mondiale nel settore.

…e Formazione

Tutti gli istruttori dei Defant’s club hanno conseguito certificazione Federale o Diploma e seguono percorsi di aggiornamento periodico. Riteniamo che la più alta garanzia di qualità delle prestazioni offerte, sia certamente nelle formali abilitazioni, ma soprattutto nelle competenze che si acquisiscono e affinano nel tempo con la pratica e la formazione continua. Ma prima degli attrezzi all’avanguardia, dei corsi di formazione e della ricerca dei migliori metodi d’allenamento, la ”cosa” più importante per noi resterai sempre tu, e il rapporto umano che riusciremo ad instaurare con te!

GLI SPAZI

Defant’s club propone quindi un mix di  professionalità, comfort hi-tech e benessere a 360° alla portata di tutti !

Inserito nel moderno contesto del Muse di Trento, Defant’s club coniuga la competenza tecnica del proprio staff ad un ambiente contemporaneo dove attrezzature all’avanguardia e metodologie di allenamento innovative formano uno scenario moderno ed accogliente per i clienti in cerca di questo tipo di suggestione.

Il club si sviluppa su circa 1200 mq disposti su due livelli, offre un’ampia zona per le macchine isotoniche, un’area dedicata all’allenamento funzionale, una zona per addominali e stretching,  due sale corsi, un’area cardiofitness, una sala per il Pilates Machine, due ambulatori, doppi spogliatoi maschili e femminili e dispone di spazi e macchinari dedicati al dimagrimento assistito per piccoli gruppi.